CROMOPUNTURA

L’ideatore della cromopuntura è Peter Mandel, naturopata tedesco, pioniere dello studio della foto Kirlian a fini diagnostici; egli, facendo tesoro delle scoperte di Newton, Goethe, di Popp e di altri illustri scenziati, e mettendo a punto il “modello esogetico”, ha riunito due importanti e antiche discipline, quali la cromoterapia e l’agopuntura, e, attraverso l’uso di uno strumento apposito, ha applicato fonti luminose (con tonalità e caratteristiche specifiche di colore) sulla pelle: lo stimolo terapeutico è dato da una lunghezza d’onda elettromagnetica (il colore) perfettamente recepita dalle cellule del nostro corpo.
Attraverso la pelle il messaggio di luce colorata arriva agli organi di coordinazione endocrina (talamo, ipotalamo, ipofisi, epifisi, sistema limbico, corpo calloso e midollo allungato), e da qui posto in collegamento con i dolori e/o i malesseri accusati dall’individuo.
La cromopuntura è una tecnica terapeutica indolore, non invasiva e priva di effetti collaterali e di controindicazioni. Agisce sulla causa del disturbo in modo non cruento.
E’ particolarmente indicata nella cura delle sindromi psico-emozionali e comportamentali, quali ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, disturbi comportamentali dell’infanzia, ma anche in molte malattie fisiche con prevalente componente psichica (psoriasi, dermatiti atopiche), e in quei casi in cui è necessario disintossicare e drenare per liberare l’organismo da tossine sia fisiche, che mentali.
Uno degli aspetti della cromopuntura particolarmente affascinante è la sua applicazione nei traumi del periodo prenatale, anche in abbinamento alla tecnica metamorfica.
Inoltre, aiuta l’individuo a compiere la sua personale evoluzione, attraverso specifici trattamenti. Anche nell’estetica trova molti spunti di applicazione.
Può essere usata unitamente ad altre tecniche naturali e non interferisce nel caso si usino rimedi allopatici.
Trattamenti individuali Corsi di formazione
Per info: Paola Vaccai Naturopata (L. 04/2013) cell. 339 3720234

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial