Frida

Mi chiamo Frida Martini, ho conseguito il diploma di naturopata ed un master in riflessologia plantare con un percorso triennale presso l’Accademia di Naturopatia A.N.E.A di Prato, ad indirizzo bio-energetico ed ambientale.

Fin da molto piccola mi sono posta delle “grandi” domande come : ” quale e’ lo scopo della nostra vita”, o “cosa ci facciamo qui “, ho sempre amato in maniera incondizionata gli animali e la natura e ho sempre sentito una forte connessione con questi due mondi.

Il mio approccio alla naturopatia e alla ricerca interiore nasce però molti anni dopo; a seguito di uno shock emotivo; rimasi bloccata per la seconda volta con la schiena, avevo già fatto diverse terapie per la mia ernia dorsale e lombare, ma evidentemente non avevo lavorato sulla matrice del problema. Iniziai un percorso di riflessologia plantare e floriterapia che mi portò dei grandissimi benefici, ma soprattutto mi aprì gli occhi su un mondo a me sconosciuto … l’ascolto di se stessi.

Dopo essermi lasciata alle spalle un lavoro che non mi apparteneva, mi sono avvicinata alla naturopatia iniziando un cammino di trasformazione, crescita e consapevolezza che è diventato il mio stile di vita.

Nel 2016 grazie ad un’amica che mi ha coinvolta in un progetto scolastico sul “respiro consapevole” scopro la gioia e l’entusiasmo di lavorare con i bambini e nel 2017 conseguo l’attestato accreditato dal Miur per insegnare meditazione nelle aule scolastiche a bambini e adolescenti.

Il mio intento e’ quello di accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza e di ascolto interiore per prendersi cura di se stesse ed entrare in contatto con la loro vera essenza.

Attraverso tecniche non invasive che stimolano le naturali risorse di auto-guarigione è possibile ritrovare o mantenere il benessere fisico, mentale, emozionale ed energetico.

Gli effetti benefici che si possono riscontrare sono diversi, tra cui: vitalità fisica, lucidità mentale e pensiero positivo, sistema immunitario più forte, buon riposo notturno,buona funzionalità intestinale e digestiva,miglioramento articolare e muscolare, autostima, cambiamenti.

Effettuo consulenze naturopatiche e trattamenti avvalendomi di tecniche acquisite nella mia formazione, provate e utilizzate su di me: la riflessologia plantare, la floriterapia del Dr. Bach, le armonizzazioni del reiki,  meditazione,tecniche di respiro e visualizzazione creativa.

Durante il primo incontro conoscitivo, che generalmente può durare fino a 90 minuti, faccio una valutazione generale dello stato di salute fisica ed emozionale della persona, per stabilire poi insieme un percorso di lavoro personalizzato.

Ogni persona è unica e ha la sua storia, la disarmonia che manifesta è una richiesta di attenzione a qualcosa che ha bisogno di essere modificato, accettato o semplicemente visto.

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial