MEDITAZIONE

Scommetto che almeno una volta ti sei sentito vittima della frenesia quotidiana, le giornate si susseguono veloci, una dietro l’altra e si ha l’impressione di non riuscire più a gestire il proprio tempo e portare a termine i propri obiettivi. Alla chiarezza mentale si sostituisce un turbinio di pensieri e cose da fare, che si accavallano e si confondono tra loro fino ad avere la netta sensazione di avere la nebbia in testa. Diventiamo distratti, ci sentiamo estremamente stressati, stanchi, frustrati, incapaci di portare a termine i compiti che ci eravamo prefissati. L’ansia e la rabbia diventano delle costanti delle nostre giornate. Siamo irritabili, nervosi, inquieti. piccoli malesseri crescono, la concentrazione diminuisce, l’autostima crolla! Cresce la difficoltà a relazionarsi con gli altri, la difficoltà a gestire e controllare le emozioni.
Non disperare! La meditazione potrebbe aiutarti.
Meditare significa CONVERSARE con te stesso, dedicare del tempo solo a te, prenderti cura di te. Dialogando con te stesso, recupererai una relazione spesso sottovalutata, dimenticata, la relazione più importante: quella con il tuo sé più profondo, con la tua vera natura, quella selvaggia, quella che non si lascia condizionare dagli altri, dalle situazioni esterne.
Solo avendo un’ottima relazione con te stesso, potrai avere ottime relazioni con gli altri, realizzare i tuoi sogni, sapere che cosa fare in ogni situazione.
Attraverso la meditazione puoi riscoprire te stesso, capire chi sei, crescere, evolvere e sviluppare.
I benefici della meditazione sono innumerevoli e soprattutto dimostrati scientificamente!
RITROVARE LA FIDUCIA IN TE STESSO.
STABILIRE UNA PROFONDA CONNESSIONE tra mente e corpo che ti rende in grado di rigenerare la tua salute
MIGLIORARE LE TUE PRESTAZIONI al lavoro o a scuola.
Acquisire una più profonda COMPRENSIONE DELLE EMOZIONI, con un conseguente rafforzamento del legame con la tua famiglia, il tuo partner, i tuoi amici.
ACQUISIRE UNA CHIAREZZA INTERIORE mai provata prima.
Riuscire a rimanere più a lungo concentrato, memorizzare meglio e più velocemente. Riuscire a SCIOGLIERE LO STRESS, RITROVARE L’ARMONIA, diventare più comprensivo ed empatico, e quindi comunicare più efficacemente con gli altri.
Meditare equivale a cercare il momento presente.
Mentre meditiamo la nostra ricerca è rivolta ad uno solo obiettivo: l’istante presente. Le conseguenze saranno una maggiore chiarezza mentale, una capacità oggettiva di valutare le situazioni e prendere le giuste decisioni senza ansia e affanno, pensieri più positivi e costruttivi.
Lo stress si scioglierà come neve al sole e l’armonia tornerà a vibrare dentro di te e intorno a te.
Per corsi singoli e di gruppo Frida Martini Tel 339 / 4318226 e Mariapia Savastano tel 3899470807
Operatrici Professioniste L.4 /2013

 

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial