Paola

Mi chiamo Paola Vaccai e sono nata a Firenze il 27 febbraio 1964. Da sempre interessata al benessere inteso nella sua completezza fisica ed emozionale/energetica, feci il primo incontro con il mondo olistico nel 1998, attraverso un corso di cromopuntura, secondo Peter Mandel. Che meraviglia constatare quanti e quali benefici effetti hanno luce e colore sul corpo umano nel suo insieme!! E  quante porte si stavano potenzialmente aprendo per il mio futuro! Da lì finii il percorso di cromopuntura/cromoterapia con la A.M.O.N di Udine, mentre il desiderio di esplorare nuovi orizzonti si stava facendo sempre più impellente.

Fu così che mi iscrissi all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, conseguendo il diploma di naturopata a luglio del 2001. Quegli anni e anche quelli a venire, furono decisivi per il mio cambiamento e la mia crescita interiore, maturando in me il desiderio di approfondire alcuni argomenti, in particolare ciò che ruota nei meandri della mente, il modo di pensare e gli atteggiamenti mentali di fronte a particolari eventi. Approfondii la Floriterapia di Bach e i suoi effetti su persone e animali, e, poco dopo, iniziai a studiare P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) e, successivamente, E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) e T.A.I. (Tecniche di Alchimia Interiore) con l’amico e maestro Andrea Fredi, Quick Remap e approfondimenti nel mondo della psicologia energetica col Dr. Ralph Steinkopff, AGER (Age Gate Energy Release) con Fredi e Di Spazio, e appresi tecniche evolutive di libertà emozionale col Dr. Giuseppe Cocca.

Posso dire che attacchi di panico, o di ansia, fobie, dipendenze (anche affettive), sono un pò il mio “pane quotidiano”, e aiutare le persone ad aiutare se stesse, una delle mie missioni in questa vita. L’indipendenza che si ottiene una volta superate le credenze limitanti, che impediscono di far fluire la vita secondo i nostri desideri, è sicuramente una della più grandi soddisfazioni che si possono ottenere: la Libertà come ricompensa.

Nel corso degli anni mi sono interessata anche ad argomenti delicati come l’accompagnamento al lutto e la sessualità, inclusa la conoscenza del muscolo del pavimento pelvico, la cui eventuale atonia o, al contrario,  ipertonicità, hanno effetti considerevoli non solo sul piano fisico e sessuale, ma anche sull’autostima.

Svolgo attività in studio su appuntamento e corsi, percorsi e conferenze di E.F.T., Consapevolezza, Perineale, Fiori di Bach per persone e animali e di alimentazione secondo i principi della medicina tradizionale cinese.

L’incontro con Mariapia, Frida ed Eleonora ha coronato il sogno di realizzare uno spazio nel quale poter svolgere il mio lavoro sia individualmente, che in collaborazione. Ed è insieme a loro che proseguo il mio cammino sulla via olistica, con occhi e cuore sorridenti e con un senso di profonda gratitudine per i miei Maestri e per le persone che mi hanno concesso o che mi vorranno concedere la loro fiducia.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial